Connect with us

agonisti

Giulia Frosoni e Daniele Piras bronzo agli Italiani U18

Ostia (RM) 2-3 Marzo 2019, presso il Pala Pellicone si sono svolti i campionati Italiani U18, 2 giorni intensi che si preparano per un anno intero, così i nostri ragazzi si sono preparati per l’appuntamento dell’anno. Nella nostra piccola palestra di periferia nel Centro Sportivo Municipale dell’ I.C. Antonio De Curtis del VI Municipio di Roma Capitale.

Daniele Piras riprende le attività agonistiche a ottobre 2018 dopo un grave infortunio che lo ha costretto a 2 operazioni e che lo ha tenuto fuori per circa 10 mesi, in 5 mesi a tempo record si rimette in forma e conquista in poche competizioni la testa della ranking list nazionale, con grande motivazione e consapevolezza del suo valore, un piccolo errore che si dimostrerà fatale gli ha sbarrato le porte della finale per quale era il favorito, ma con orgoglio si è andato a prendere la medaglia di bronzo che è comunque un grandissimo risultato.

Giulia Frosoni anche lei ha vissuto un anno molto travagliato, prima l’infotunio alla schiena che l’anno scorso l’ha costretta a saltare come Daniele il campionato italiano dove era la favorita, 4 mesi di recupero, il rientro, il cambio di categoria e poi dopo il GP a Catania l’infortunio al ginocchio che l’ha tenuta fuori per altri 45 giorni.

Insomma tante difficoltà che i 2 nostri atleti hanno saputo affrontare con grande carattere.

In tutto questo non possiamo non fare una nota di merito agli altri atleti che non sono riusciti a salire sul podio, ma con grande impegno tutti assieme si sono allenati tutto l’anno anche per 2 allenamenti al giorno, Troiani Alice, Bellini Alessandro, Alessio Crescenzi, Gabriele Ponzo, Mattia di Chio, Riccardo Foderaro, Alessandro Spina.

L’importanza del gruppo e della condivisione degli obiettivi, fa si che questi ragazzi stanno crescendo assieme da quando sono piccolini, un giorno saranno il futuro del nostro territorio il VI Municipio di Roma, la periferia est della Capitale, che ogni anno dai CENTRI SPORTIVI MUNICIPALI sforna campioni e forma uomini e donne per un futuro migliore.

Click to comment

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

More in agonisti

WhatsApp chat